R-XTeam apre il finale di stagione con una top ten allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse

Al 7° Special Rally Circuit by Vedovati Corse la compagine bresciana porta al traguardo tutti e tre gli equipaggi con un ottavo assoluto di Dall’Era-Zanelli. Bene anche Baruzzi-Fascio e Capoferri-Di Carlo.

17.11.2023 – Sorrisi per R-XTeam che una settimana dopo l’impegno al 7° Special Rally Circuit by Vedovati Corse inizia a tirare le somme di una stagione che non ha risparmiato le emozioni ed i risultati in un lungo impegno che ha portato la scuderia bresciana a toccare competizioni di prestigio in giro per l’Italia.

Al classico appuntamento di fine stagione all’Autodromo Nazionale di Monza, che per tutti gli appassionati è stato ribattezzato “monzino”, R-XTeam a portato a casa un altro risultato in top-ten grazie alla prestazione di Alberto Dall’Era e Daniel Zanelli, tornati a formare equipaggio dodici mesi esatti dopo l’esperienza al Vedovati di un anno fa. Questa volta però il pilota bresciano è tornato al volante della Volkswagen Polo GTi R5 che aveva guidato per l’ultima volta in occasione del Rally Regione Piemonte dello scorso aprile ed ha raggiunto un ottimo ottavo assoluto e quinto di Rally2/R5, migliore risultato di sempre se si considerano le sue tre partecipazioni all’evento di rally circuit organizzato dalla Vedovati Corse.

Giorgio Baruzzi ed Andrea Fascio, su Skoda Fabia Rally2 Evo, hanno chiuso al diciottesimo assoluto e quattordicesimi di classe, di poco fuori dai primi dieci in Rally2/R5. Alla sua quarta gara di sempre, terza con Fascio alle note, Baruzzi si è detto soddisfatto: “l’esperienza è andata bene, ci siamo divertiti ed abbiamo migliorato non solo il piazzamento dello scorso anno, ma anche i tempi fatti segnare durante la gara. Spero di poter continuare su questo passo e migliorare di volta in volta la mia confidenza con questa vettura”.

Podio di classe R3 per il rientrante Luca Capoferri, che non correva dal 2021. Per lui anche l’imprevisto prima del via, dato che Davide Di Carlo non ha potuto essere presente e così, all’ultimo momento, sul sedile di destra si è seduto Lorenzo Pagnoni. Al volante della Clio R3 mai guidata prima, Capoferri ha chiuso con soddisfazione: “erano anni che non correvo, era importante divertirsi e non fare danni. Sicuramente non farò passare così tanto tempo prima della prossima occasione. Un grande grazie a Lorenzo che ha accettato di salire a bordo poche ore prima del via, è stato super”.

Menu