L’R-XTeam ai nastri di partenza del 39° Rally della Marca.

Giuliano Rosina e Massimo Pedersoli proseguono la loro stagione nella Coppa Rally di Zona 3. Tra poche ore l’equipaggio bresciano prenderà il via a Valdobbiadene (TV) al Rally della Marca.

Rosina-Pedersoli in azione allo scorso Rally Due Valli.
Dopo il successo di classe ottenuto all’esordio stagionale al Rally Due Valli con la loro Peugeot 106 Rallye A5, Giuliano Rosina e Massimo Pedersoli torneranno di nuovo in azione nel secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3.
L’appuntamento è fissato per il 39° Rally della Marca, una gara ricca di storia nel panorama rallystico italiano e che il pilota bresciano prima di oggi aveva affrontato solo in parte avendo preso parte al Rally dei Colli Trevigiani nel 2008.
“Vale la pena partecipare a questo rally anche solo per la prova speciale sul Monte Tomba – esordisce Rosina – personalmente penso sia una delle speciali più belle che abbiamo in Italia. L’importante è che ci sia bel tempo per godercela al meglio. Come percorso è un vero rally, racchiude un po’ tutto quello che piace ad un pilota: salite, discese, tornanti, prove guidate e molto tecniche, sicuramente meriterebbe una validità più importante per le sue caratteristiche. Da parte nostra cercheremo di dare il nostro meglio come sempre e soprattutto di divertirci.”

Saranno nove le prove speciali in programma tra venerdì 26 e sabato 27 maggio, per un totale di 68,18 chilometri di tratti cronometrati.
Venerdì 26 i concorrenti prenderanno il via alle 20.00 da Valdobbiadene (TV) per affrontare poi la prova spettacolo.
Sabato 27 sono previste le restanti speciali, con tre passaggi sul Monte Tomba e Bosco del Madean e due sulla prova del Mostaccin.
L’arrivo della prima vettura è previsto per le 19.00 sempre a Valdobbiadene.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all’indirizzo www.rallydellamarca.com

Menu