R-XTeam festeggia i primi 9 anni di attività

La scuderia di Casto ha spento le ultime candeline in cifra singola lo scorso 8 febbraio. Un’avventura fatta di passione ed amicizia che si prepara ad una nuova avvincente stagione.

17.02.2023 – Pochi giorni prima di San Valentino, lo scorso 8 febbraio, la scuderia di Casto R-XTeam ha festeggiato i primi 9 anni di attività. Un risultato davvero importante per la compagine capitanata da Roberto Carminati che in questi ultimi anni ha aumentato il numero dei sui iscritti raccogliendo soddisfazioni sempre maggiori.

La storia della R-XTeam è iniziata nel 2014 quando un gruppo di appassionati di automobilismo, già piloti o navigatori a vario titolo, hanno pensato di creare una nuova realtà sportiva della quale vestire i colori, per l’appunto R-XTeam. Il nome è nato da XTeam che era un’associazione di cui i fondatori già facevano parte, ma Carminati che ha preso le redini del progetto ha aggiunto la R a richiamare l’iniziale del nome.

“Lo spirito non è cambiato da allora ad oggi – ha commentato Carminati – solo che da un primo nucleo di 7 iscritti oggi abbiamo superato le 30 persone allargando il nostro raggio di attività non solo al rally ma anche alla mountain bike con alcuni ragazzi che si cimentano nelle gare di MTB. Siamo nati quasi per scherzo, come spesso succede, ognuno con il suo lavoro, la sua attività e la sua vita. Il motorsport per noi rimane un divertimento, ma con R-XTeam abbiamo deciso di farlo in maniera professionale”.

“Avrei molti aneddoti da raccontare – ha concluso Carminati – e sicuramente rischio di dimenticare qualcuno o qualcosa. Tutti i nostri piloti o navigatori ci hanno regalato soddisfazioni e trofei, non importa se grandi o piccoli, quando un portacolori R-XTeam vince, vinciamo tutti. Ricordo ovviamente il mio successo in Coppa Italia 2^ Zona 2019 in classe R2B, il femminile di Zona conquistato da Gabriella Trappa nel 2021, i piazzamenti nelle gare del Campionato Italiano di Dall’Era, la Dakar 2021 con Grezzini, i risultati in MTB degli ultimi mesi. Un grazie a tutti gli associati e un arrivederci sui campi di gara in questo 2023”.

Menu